
martedì 4 marzo 2025
ore 21
Sala Camino | presso Villa Ferranti
Via Umberto I, 1 – Figino Serenza
Davide Toffolo è uno dei fumettisti e autori più originali e amati in Italia. Vero innovatore nel campo del fumetto e tra i maggiori autori italiani di graphic novel, ha all’attivo numerose opere tra le quali – solo per citarne alcune – Pasolini, Il Re Bianco, L’inverno d’Italia e Très! Fumetti per il teatro, Graphic novel is dead e il road book musicale Il cammino della Cumbia.
Motore di pubblicazioni importanti “Mondo Naif”, “Dinamite” e “Fandango”, è molto amato anche per la sua seconda identità, quella di cantante del gruppo art-rock Tre Allegri Ragazzi Morti.
Luca Galoppo insegna matematica e fisica presso il Liceo Galilei di Erba, è un grandissimo appassionato e collezionista di fumetti, sceneggiatore per Disney e Bonelli nonché autore di libri di divulgazione scientifica e fondatore della fanzine Ink.
Alessandra Martinelli insegna lingua e letteratura inglese presso il Liceo Galilei di Erba, presidentessa dell’Associazione Culturale Arte Diem, fan di lunga data dei Tre Allegri Ragazzi Morti e lettrice devota dei fumetti di Davide Toffolo.